Skip to main content

Lo Studio

Lo Studio Legale DCB

Nasce dall’incontro dei due professionisti, Francesco Di Comite e Michele Bracco, legati da una comune visione della professione forense intesa a garantire non solo la tutela giudiziaria, ma, anche la consulenza legale continuativa tesa al raggiungimento dell’obbiettivo prefissato dalla clientela.

Le diverse esperienze maturate nel campo del diritto sono messe a disposizione di una selezionata clientela con l’obiettivo di assisterla direttamente nei diversi settori del diritto civile.

Obiettivo dello Studio Legale è fornire servizi di assistenza, consulenza e patrocinio di alta qualità, scopo perseguito grazie all’elevata preparazione ed al continuo aggiornamento professionale.
Particolare attenzione è posta al rapporto con la clientela. Privilegiato è l’aspetto personale legale/assistito, teso a creare uno stretto legame che garantisca fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile dello Studio Legale Di Comite e Bracco e dei suoi collaboratori.

L’attività si svolge sia in ambito stragiudiziale, consulenza ed assistenza, sia in ambito giudiziale, assistenza e patrocinio dinanzi alle Corti d’Appello, Tribunali, Giudici di Pace, Commissioni Tributarie, Collegi Arbitrali ovvero strutture conciliative quali i Co.re.com.

Lo Studio Legale opera sia secondo il tradizionale modello dell’ assistenza giudiziale che secondo le tecniche di mediazione e negoziazione ed è in grado di fornire un’assistenza qualificata e personalizzata, soddisfacendo le singole esigenze.
Prima dell’assunzione di un incarico, è uso dei professionisti dello Studio Legale, preventivamente, confrontarsi sulla fattibilità della fattispecie esposta dal cliente, al fine di prospettare la miglior soluzione del caso, con chiara pianificazione dell’attività legale da svolgere e dei relativi oneri economici da sostenere.

Lo Studio Legale opera, sull’intero territorio nazionale grazie alla fitta rete di collaborazioni, con uno staff di professionisti i quali prestano consulenza nelle varie branche del diritto quali il diritto penale, diritto amministrativo, diritto del lavorio e diritto tributario. Ciò fa si che lo Studio Legale possa garantire alla propria clientela una adeguata tutela.
Infine lo Studio Legale Di Comite e Bracco si avvale della collaborazione di figure professionali esterne quali Ingegneri, Architetti, Medici Legali, Periti Industriali ed Informatici, Dottori Commercialisti, Consulenti del lavoro per una migliore e completa trattazione delle fattispecie da affrontare.